GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ – 3 dicembre 2016

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, che ricorre il 3 dicembre 2016, i Servizi Educativi della Rocca Demaniale di Gradara propongono, nell’arco dell’intera giornata, una visita rivolta alle persone con disabilità, durante la quale verranno accompagnate all’interno del monumento, alla scoperta della storia e dell’architettura dello stesso.
Nell’aula didattica i visitatori potranno prender parte ad un tour virtuale, che seguirà il percorso di visita, attraverso la visione delle fotografie delle varie sale.
I non vedenti potranno toccare parte degli arredi presenti: il busto in terracotta della contessa Alberta Porta Natale, moglie di Umberto Zanvettori, ultimo proprietario privato della Rocca; i camini con emblemi araldici e decori in rilievo; cassapanche e credenze intarsiate; ecc.

                                                                                         

***
#RoccadiGradara

F@MU – FAMIGLIE AL MUSEO

Gradara, 9 Ottobre 2016

In occasione di F@Mu 2016 – la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, 9 ottobre 2016, i Servizi Educativi della Rocca Demaniale di Gradara, propongono l’attività didattica “Giochiamo alla Rocca”.

L’iniziativa è rivolta ai bambini ed ai ragazzi in visita alla Rocca, grazie ai quali verrà coinvolta tutta la famiglia. I partecipanti si caleranno nei panni dello storico e, con il supporto di una penna e di un quaderno didattico, saranno guidati, nella loro ricerca, alla scoperta della storia e delle trasformazioni della Rocca, nonché delle Signorie che l’hanno abitata e delle loro vicende storiche.

Per maggiori informazioni: Famigliealmuseo.it

***
#roccadigradara #famu2016 #famigliealmuseo