8 marzo. Alberta, l’ultima castellana della Rocca


In occasione della Giornata Internazionale della Donna la Rocca di Gradara sarà a ingresso gratuito per tutte le donne, come previsto dall’iniziativa #8marzoalmuseo promossa dal Ministero della Cultura per tutti i musei statali.

Nel corso della giornata, dalle 9.00 alle 18.15, sarà attivo un percorso in digitale per scoprire i segreti della Rocca e conoscere Alberta Porta Natale, l’ ultima castellana che vi abitò fino al 1983. Il percorso sarà fruibile da tutti i visitatori in autonomia dal proprio smartphone.

Alle ore h. 17.00 è in programma un percorso guidato riservato ai bambini per scoprire i ricordi e le memorie di Alberta e fare merenda insieme.
Prenotazione obbligatoria (posti limitati) – partecipazione gratuita


info e prenotazioni (solo per l’iniziativa delle 17.00)
tel. 0541964673 Whatsapp 3311520659

Queste iniziative sono parte della rassegna A.M.O.R.E. 2.0 Marzo per le Donne. Gradara 2024 – organizzata e promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Gradara in collaborazione con Gradara Innova e che si avvale del patrocinio e del contributo della Commissione regionale delle Marche per le pari opportunità tra uomo e donna