SPONSORSHIP

 

Sostieni la Rocca Demaniale di Gradara

SPONSORSHIP

 

Sostieni la Rocca Demaniale di Gradara

La Rocca Demaniale di Gradara promuove e sostiene la legge Art bonus voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo come incentivo alla conservazione e alla valorizzazione degli spazi, dei monumenti e del patrimonio culturale della Nazione.

 

Se si è intenzionati a contribuire all’incentivazione di progetti e iniziative all’interno della Rocca Demaniale, è possibile grazie all’ART BONUS. Le erogazioni liberali possono essere indirizzate a: interventi di restauro, manutenzione, protezione e potenziamento; realizzazione di mostre temporanee, eventi culturali e convegnistici, riallestimento delle sale, adeguamento degli spazi, manutenzione e innovazione dei servizi.

 

Il Decreto 31/05/2014 n. 83, detto Decreto Art bonus (convertito con modificazioni nella Legge 29/07/2014 n. 106, relativo a “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale della Nazione e per lo sviluppo della cultura”), ha introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale. Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

 

Conservare i nostri beni culturali vuol dire conservare anche la nostra identità e trasmetterla ai nostri figli. Anzi, molto di più: è garantire al mondo la perpetuazione di una risorsa cruciale il cui destino è anche nelle nostre mani.

 

Questo tema è il principio sul quale è costruita la comunicazione per l’Art bonus, e viene proposto al grande pubblico italiano in modo che l’appello al mecenatismo non sia sostenuto solo da un criterio di vantaggio fiscale, ma abbia una motivazione, anche educativa, più profonda e ampia.

h

ORARIO DI APERTURA
dal 1 maggio al 30 settembre da lunedì a domenica dalle 9:00 alle 19:00  (chiusa biglietteria ore 18.15)

d

DOVE SIAMO
Piazza Alberta Porta Natale, 1
61012 Gradara (PU)